Rumsey Maps

Altra sim Storica di un fascino pazzesco!

Mi guardo intorno e vado a saperne di più (di certo le mappe per orientarmi non mi mancano lol), ecco il sito web dell’autore  del “Museum History Cartography, map island” ve ne leggo un frammento (fonte: David Rumsey )

“La collezione di mappe di David Rumsey è stata avviata oltre 30 anni fa e contiene oltre 150.000 mappe. La collezione si concentra su rare mappe del Nord e del Sud America del 16 ° e 21 ° secolo, oltre a mappe del mondo, Asia, Africa, Europa e Oceania. La collezione comprende atlanti, mappe murali, globi, geografie scolastiche, mappe tascabili, libri di esplorazione, carte nautiche e una varietà di materiali cartografici tra cui mappe tascabili, a muro, per bambini e manoscritte. La digitalizzazione della collezione è iniziata nel 1996 e ora ci sono oltre 92.000 articoli online, con nuove aggiunte aggiunte regolarmente”.

Centinaia di mappe storiche, per permettere ad appassionati e anche curiosi di esplorare anche nei mondi virtuali tutto questo patrimonio, e le troverete qua sulle Isole Rumsey Map nel nostro mondo cartoon che è Second life.

Per risultati ottimali si prega di leggere la seguente guida prima di esplorare la nostra tenuta. Questa cartella di orientamento contiene: – Flight Assist – Guida di orientamento – Cosa guardare

E poi seguo le indicazioni per una migliore visualizzazione:
– Imposta la distanza di tiro sul visore fino a un massimo di 512 m
– Preferenze > Grafica > Draw Distance / SET DISTANZA DISTANZA A 512
L’interpretazione di Second Life è stata realizzata creando [insert # of sculpties]
primitivi scolpiti, ciascuno trasformato in un pezzo della topografia della mappa. Segmenti della mappa stessa sono stati poi strutturati sui primitivi scolpiti, creando il meraviglioso paesaggio sottostante.

E poi ancora una cosa molto interessante:

Amiamo ascoltare da dove vengono le persone. La mappa del mondo che si trova all’esterno del negozio di articoli da regalo è una mappa dinamica che consente l’annotazione pubblica. Basta fare clic su qualsiasi superficie della mappa del mondo per rez 1 puntina. Quindi segui queste istruzioni.

– Trova la tua città natale.
– Fai clic sulla superficie della mappa del mondo per rezzare un pin della mappa rossa.
– Tocca e tieni premuto il perno, quindi spostalo nella tua città natale.
– Digita il nome della tua città natale.
– Inserisci i tuoi commenti> premi invio.
– I tuoi commenti ora sono taggati sulla mappa per essere letti da tutti.

Sono pronto a sostenere che la geografia va posta accanto alla divinissima filosofia. (Karl Ritter)