The old second life

Ci sono luoghi che forse non molti conoscono, o che non ricordano.

Parlo della “vecchia second Life” i posti mainland, dove apparentemente non c’è molto, ma se provi a passeggiarci dentro scopri quella parte di un mondo dimenticato che ricorda un po’ i tuoi primi tempi, quando niubbetto ti ritrovavi in posti sperduti, ignaro di come ci eri arrivato.

Dov’è regna il silenzio in una sera che volevi proprio silenzio. dove ti godi un sentiero e alla fine di esso ti appare un ruscello, una foresta, qualche prims al massimo, e le piante della Linden ve le ricordate? Luoghi dov’è molto difficile trovare più di due avatar, niente case, niente se non la pace di un posto semplice. E mentre cammini persa nei propri pensieri .

oltrepassando il confine fra due sim ti ritrovi davanti un cielo così, magari aspettavi che qualcosa arrivasse dal cielo e voilà eccolo ad esaudire un desiderio.

E in quel cielo così sorprendente affiorano i ricordi, tutte le cose intense passate in 12 anni, come scoprire un editor ambiente e imparare a fare una foto o altre mille piccole cose semplici. E sentirsi contenti di aver bisogno di provare nostalgia e non solo silenzio.

Slurl Varna