Virtual Chelsea Hotel

Chelsea Hotel Riproduzione dello storico Hotel di New York, situato al 222 West 23rd Street a Manhattan.

Costruito tra il 1883 e il 1885 e dichiarato agibile nel 1884, progettato dall’architetto Phiip Hubert  in uno stile che è stato definito “gotico vittoriano”

Principalmente conosciuto per aver ospitato scrittori, musicisti e artisti, tra cui Bob Dylan, Janis Joplin, Patti Smith, Leonard Cohen, Arthur C. Clarke, Dylan Thomas, Robert Mapplethorpe e Sid Vicious, la cui fidanzata Nancy Spungen fu trovata uccisa la notte del 12 ottobre 1978 nella stanza numero 100.

Tutta la storia e altre info potrete leggerle con calma su queste fonti:  Wikipedia LIBRO BLOG

 

Entrando nella hall  trovo grazioso l’arredamento nonostante non siano presenti mobili mesh ultima generazione, tutto è assemblato con gusto. Cerco il direttore ma al momento non è disponibile quindi nel frattempo butto un occhio ai prezzi delle camere disponibili al noleggio. Riporto testualmente le info:

“We have rooms, suites and penthouses for rent. We have rooms as follows: Some rooms are furnished others are not. Overnight rooms are 100L$ a day. Fully furnished with Interactive furniture.

  • 75L$ a week 15 prims

  • 100L$ a week 25 prims

  • 225L$ a week 50 prims

  • 500L$ a week 100 prims

  • 1000LS a week 200 prims.

No prims. To rent a room simply choose the room you want, right click on the box and choose pay. If you need help or for more information please contact enola Vaher”.

Avrei voluto fotografare qualche interno, ma devo rispettare la privacy degli ospiti e il regolamento dell’hotel, pertanto faccio solo qualche scatto nei corridoi e sopratutto la famosa camera 100, dove pare si aggiri il fantasma della malcapitata “brrrrr paura lol “Imponente e anche un po’ “misterioso” si erige sovrano affacciandosi su un quartiere stile urban, circondato da gallerie d’arte di personaggi in Second Life noti a tutti. Non ci troverete negozi ma solo Arte e quindi quadri, sculture di talentuosi artisti,le inaugurazioni sono sempre accompagnate da concerti. Se svoltate qualche angolo potete trovare molti Pub dove incontrare, un personaggio famoso, o soltanto strani tipi del posto che vi racconteranno qualche pettegolezzo sul Chelsea Hotel. Qualche negozietto invece si trova nella zona di SOHO poco distante.

Chelsea Hotel è un’altra delle sim storiche del metaverso, quella second life un po’ rimpiazzata da nuove comunità più moderne e forse dimenticata ma che vale la pena di visitare almeno una volta. Vorrei anche consigliarvi una visita alla sim accanto, dove si trova una delle reti ferroviarie più lunghe di tutta SL SLRR Tussock Station Non vi resta che munirvi di bagaglio e partire per tutto questo e se avete paura di perdervi chiamate me, sono munita di un’ottima guida turistica 🙂