bye bye 2017

Ogni volta è sempre la stessa storia. Al 364 esimo giorno stiamo già tutti a pensare cosa ci riserverà il futuro. Ma mentre stiamo tutti a riflettere a cosa augurarci per il nuovo anno ci scordiamo di riflettere su cosa il vecchio anno ci ha portato, o portato via. Virtualmente, come nella vita reale dovremmo guardarci indietro, a quando le scarpe non si attaccavano ai piedi, a quando i capelli non si toglievano nemmeno con il detach, a quando assistevi alla caduta dei server cadendo in voragini senza fine. Adesso la nostra testa pensa mesh, con un click ti vesti e ti togli parti inutili per quell’abito o un altro, insomma non siamo mai contenti, invece di essere soddisfatti dei passi da giganti, stasera siamo qui a desiderare di più. Guardo il mio quaderno e comincio a scrivere …2017.png

  • Amici che se ne sono andati; per ripicca, per fraintendimento, o solo perché era il momento di andare via. 
  • Amici nuovi, tutti da scoprire, “realtà” diverse, culture diverse, più collaborativi allegri, con filosofia di vita più leggera, meno invidie ecc ecc.
  • “Vecchi” Amici con cui cammini già da un po’ di tempo e non ne faresti mai a meno… legami che diventano sempre più profondi, progetti in arrivo chissà cosa bolle in pentola.
  • L’Amore per Te che sta sempre dentro me, e non mi fa mai sentire sola neanche se tu fossi nello spazio ed io sulla terra. (tiro la somma)

Totale: nonostante tutto un Buon virtuale anno 2017. Del resto ogni anno da quel che può il resto ce lo dobbiamo mettere solo noi stessi, troppo comodo incolpare 4 numeri messi in fila, che colpa ne hanno loro eh !! Ciao 2017 che ti porti via anche un po’ di me, con i miei viaggi e la bramosia di raccontare ogni luogo del mondo cartoon, con emozione e sorpresa come fosse la prima volta. Auguri a tutti Avatar e Umani 🙂

“Con quale desiderio Lei entra nell’anno nuovo?” Con il desiderio di essere risparmiato da domande del genere. (Karl Kraus)